Roth Philip - Romanzi - 1967 - Quando lei era buona by Roth Philip

Roth Philip - Romanzi - 1967 - Quando lei era buona by Roth Philip

autore:Roth Philip [Roth Philip]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788806210861
editore: Einaudi
pubblicato: 2012-01-01T23:00:00+00:00


Lo sentì addirittura tirare l'acqua al piano di sopra. Poi scivolò di nuovo nella stanza. - Non c'è,. -disse, chiudendo la porta. - Meglio spegnere la luce. - Così puoi evitare di guardarmi? - Così non scopre che sei qui, se arriva a casa. Sai com'è, potrebbe sempre arrivare. Ma che ti prende? Lei si alzò e si strinse la pancia. Indovina! - Shhhh. - Ma non c'è. - Ma tornerà! Teniamo sempre la luce spenta, Lucy. - Ma io voglio parlarti, e faccia a faccia, non per telefono, Roy, così almeno non puoi... - Be', mi spiace, ma le luci ora si spegneranno. Quindi preparati. - Ma ci sposiamo o no? Dimmelo, così almeno so cosa fare, o dove andare, o Dio solo sa cosa. - Lascia almeno che mi tolga la giacca, ti spiace? - Roy, sì o no. - Come faccio a risponderti con un sì o un no quando non è una domanda da sì o no? - Invece lo è. - Ti dai una calmata? Sono due ore che guido. Mentre appendeva la giacca nell'armadio, lei gli andò dietro e si alzò in punta di piedi. - Sì o no, Roy! - disse rivolta al suo orecchio, che era ancora trenta centimetri più in alto. Lui si scansò. - Ora prima di tutto spengo la luce. Tanto per sicurezza. Sai, Lucy, quando ho preso la stanza ho accettato di non far venire ragazze in camera. - Ma Roy, mi hai fatto venire qui un sacco di volte. - Ma lei non lo sa! Oh, dannazione. Via le luci, - e, senza darle tempo di obiettare, le spense. - Okay, ora puoi evitare di guardarmi, Roy.

Raccontami cosa è successo durante la tua lunga vacanza del Ringraziamento. Mentre io me ne stavo tutta sola per due interi giorni in uno studentato deserto. - Prima di tutto, non sono stato io a dirti di tornare in uno studentato deserto. Secondo, mi siedo, se non ti spiace. Perché non ti siedi anche tu? - Sto in piedi, grazie. - Al buio?

- Sì! - Shhhh! - Comincia, - disse lei. - Va bene, lascia che mi sistemi... Okay. - Allora? - Li ho convinti a venirmi un po' incontro.

- Continua. - Oh, ti vuoi sedere? Che differenza fa? Tanto non mi vedi. - Sì che ti vedo! Sei lì che incombi su di me. Siediti, per favore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.